«Come dico nel mio libro» TOUR 2016/2017

333_135Mille volte ho sentito dire alla radio o in televisione: «comme je le dis dans mon livre» («come dico nel mio libro»). La sillaba ‘li’ è pronunciata molto lunga e almeno un’ottava più alta della sillaba precedente. Quando la stessa persona dice: «comme c’est l’usage dans ma ville» («come si usa nella mia città»), l’intervallo tra la sillaba ma e ville è solo di una quarta.
«Il mio libro» – l’ascensore fonetico dell’autocompiacimento.
(Milan Kundera, Sessantaquattro parole)

Date e luoghi delle presentazioni di Diventare uomini:

13/12/2016 – Roma – Tuba Bazar ore 19 – con Eleonora Briscoe, Alessandra Chiricosta, Lorenza Valentini (fatto!)

8/1/2017 – Roma – Cagne Sciolte ore 19 – Tavola rotonda con le Cagne Sciolte, il Gentlemen’s Club e chiunque altro voglia venire! (fatto!)

10/1/2017 – Catania – Libreria “Vicolo Stretto” ore 20 – con Graziella Priulla (fatto!)

18/1/2017 – Radio3 – ON AIR a Fahrenheit con Loredana Lipperini (fatto!)
18/1/2017 – Roma – Sala da tè del Forte Prenestino ore 21 – Tavola rotonda
(fatto!)

23/1/2017 – Roma – Feltrinelli, Galleria Alberto Sordicon Marco Innamorati (fatto!) 

30/1/2017 – Napoli Perditempocon Elena Tavani (fatto!)

18/2/2017 – Roma – L’isola non trovata ore 19 – con Serena Fiorletta (fatto!)

21/2/2017 – Roma – Libreria Tlon ore 19 – con Andrea Colamedici, Isabella Moroni e Giulietta Stirati (fatto!)

24/2/2017 – Firenze – Le Murate Caffè Letterario con Eretica e Katia Rossi (fatto!)

1/3/2017 – Roma – Casetta Rossa (fatto!)

4/3/2017 – Roma – CSOA Spartaco, ore 18 – con Luisa Betti (fatto!)

9/3/2017 – Roma – Spazio Donna San Basilio – con Sara Pollice (fatto!)

18/3/2017 – Fano – con Graziella Priulla e Monica Martinelli (fatto!)

23/3/2017 – Roma, CGIL FILT – con Irma Galleranno e Cecilia Casula (fatto!)

7/4/2017 – MilanoLibreria Antigone – con Cristina Obber (fatto!)

14/4/2017 – Rieti – Laboratorio di Sport popolare – ore 18 (fatto!)

28/4/2017 – Livorno – Libreria caffè “Le cicale operose” –  ore 19 con l’associazione Evelina De Magistris

6/5/2017 – Sarteano (Siena) – associazione Amica Donna, ore 15 – 

9/6/2017 – Sassari – MOS – 

«Mi sarebbe piaciuto leggere questo libro venticinque anni fa, quando non capivo molte cose del mio essere un ragazzo, del diventare un uomo, e non capivo quella serie di obblighi e di divieti ai quali mi sarei dovuto attenere per diventare un “vero” uomo, un “vero” maschio. Costretto a un ruolo competitivo che non avevo scelto, costringevo chi avevo intorno a ruoli che non avevano scelto. Ci sono voluti anni di studio, di lavoro su me stesso, di confronto con tante identità diverse, per capire quanto il potere patriarcale mi avesse inculcato un modello di vita destinato a rendermi infelice e frustrato, e a creare relazioni ipocrite e oppressive intorno a me.
Ho voluto scrivere quel libro che non ho mai trovato».

Qui il link alla casa editrice.

 

>

